
Ma andiamo in ordine e vediamo di scoprire cosa ci offre questo programma.
Su internet si possono trovare siti che ci offrono sistemi operativi mobili specifici per tutti i servizi.
Ma se volessimo un programma unico, che ci dia la possibilità di usufruire di più servizi?
La risposta a questo bisogno la troviamo in Snaptu.
Possiamo definirlo un “programma contenitore”, al cui interno vari servizi vengono supportati e aggiornati continuamente.
Questa soluzione ci offre grandi vantaggi, come quelli di avere un solo programma da installare e un’interfaccia comune su cui visulizzare tutti i servizi.
Nel mercato della telefonia si pone come un programma libero e soprattutto gratuito!
E' utilissimo in quanto funge da portale a molti dei servizi di cui abbiamo bisogno come Facebook, Twitter, news, meteo, Picasaweb, Flickr e il calendario/agenda di Google.
Per Facebook è possibile visualizzare lo status dei propri amici e scrivere il proprio oltre a poter vedere le loro foto (ricordo che per la Facebook chat il programma migliore è Ebuddy).
Con Twitter invece si possono inviare i messaggi del famoso microblog (si può usare anche Nimbuzz per Twitter e i social network)
Oltre a questi, ci offre molti altri tool per leggere giornali online, come Repubblica ed Espresso, e ricevere risultati di calcio e le previsioni meteo, tutto in tempo reale.
E' veramente uno dei migliori programmi, se non il migliore, per ricevere notizie aggiornate dai propri blog preferiti e portare i contenuti della Rete sui piccoli schermi dei nostri cellulari.
Il suo punto di forza è l'agilità nell'aprire le applicazioni con un bassissimo consumo in termini di Kbyte.
Ad esempio con Tre il traffico Snap è sempre gratuito (con Tre i primi 6 KB scaricati non si pagano mai).
Per aggiungere il contenuto di un qualsiasi sito che abbia abilitati i feed (in questo sito icona arancione in alto a destra), sia esso un giornale, un blog, o un forum, basta premere sul tasto "News" e successivamente "Add Channel".
E' compatibile e si può installare su tutti i modelli di cellulari come Nokia (Symbian), Samsung, HTC, Lg, Sony Ericsson.
Vi do alcuni consigli per installarlo: potete trovarlo navigando sulla rete, all’indirizzo m.snaptu.com, oppure vi fate spedire un SMS con il link per il download di Snaptu.
E adesso se volete essere aggiornati sui migliori cellulari, smartphone e palmari, potete aggiungere anche miocellulare.com!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.